Facebook fa causa a due società di data scraping. Facebook – scrive TechCrunch – ha dichiarato che le due compagnie hanno raccolto i dati degli utenti con finalità di “marketing intelligence” violando i termini di servizio del social.
Rete unica, valutazione ancora al palo. Ieri l’ad di Enel, Francesco Starace, è tornato a consulto dal ministro per l’Economia, Roberto Gualtieri, per discutere dell’opportunità di fare una mappatura dei piani cablaggio di Open Fiber e di FiberCop. Ma non è da escludere che si sia parlato anche del processo di valutazione delle due società, scrive Il Sole 24 Ore.
Google, agli editori dote da 1 miliardo di dollari. Ieri Sundar Pichai, numero uno di Google, ha annunciato il progetto del colosso di Mountain View che intende investire 1 miliardo di dollari nei prossimi tre anni per sostenere l’editoria. Tutto ruoterà attorno a un nuovo prodotto “Google News Showcase“: la vetrina delle notizie sarà costituita da “panelli articolo” che verranno integrati prima in Google News per Android, poi in Google News per iOS, Google Discover e Search. La società pagherà a monte per i contenuti prodotti.
Entro il 2025 saranno collegati in rete oltre 75 miliardi di oggetti capaci di interagire tra loro in modo intelligente. A rendere possibile questo scenario è la rete 5G. Secondo una ricerca condotta dall’Imperial College of London, in media l’aumento del 10% nell’utilizzo della banda larga mobile genera un impatto sull’economia globale dallo 0,6 al 2,8%, vale a dire l’equivalente tra 500 miliardi e 2 trilioni di dollari.
Arriva su iPhone l’emoji italiana. L’iPhone si prepara infatti ad accogliere 117 nuove emoji: l’aggiornamento del sistema operativo, iOS 14.2, sarà disponibile già in questo mese d’ottobre. E tra le figure che potrebbero diventare protagoniste della nuova messaggistica, spunta anche la mano con i polpastrelli uniti, che suggerisce il classico gesto italiano per dire “che vuoi?”.
Comprendere, Proteggere e Valorizzare l’immagine del top manager nel primo canale del web.
I sistemi di intelligenza artificiale parlano del tuo brand: scopri come mantenere il controllo della…
Cambia il podio della Top Manager Reputation. Primo Mazzoncini, seguito da Descalzi e Berlusconi. L'articolo…
Mazzoncini in pole per la prima volta, seguito da Descalzi e Berlusconi. L'articolo su Prima…
Mazzoncini conquista per la prima volta la vetta della Top Manager Reputation. Sul podio Descalzi…
Cambia il podio della Top Manager Reputation. Per la prima volta il pole Renato Mazzoncini.…