Notizie in pillole sul digitale

Google, nuove funzioni per proteggere la privacy dei minori

Hacker, 612 milioni di dollari rubati in crypto asset. Attacco hacker alla catena di finanza decentralizzatanPoly network, scrive Il Sole 24 Ore. Il protocollo di Decentralised Finance, secondo le prime informazioni, avrebbe subito l’assalto cibernetico perdendo 612 milioni di dollari. Vale a dire: la cifra di gran lunga più alta nella storia delle piattaforme di finanza decentralizzata.

Amazon si tutela coi rimborsi. Con un comunicato rilasciato nella giornata di ieri il colosso dell’e­commerce fondato da Jeff Bezos ha annunciato che, a partire dal 1° settembre, pagherà un rimborso fino a 1.000 dollari ai consumatori che abbiano acquistato prodotti pericolosi o difettosi messi in commercio da venditori terzi, vale a dire più della metà del totale. I reclami di questa natura rappresentano oltre l’80% dei casi di risarcimento danni provenienti da prodotti venduti nella piattaforma.

Cloud, +28% annuo, verso i 400 miliardi. Il mercato del cloud pubblico arriverà a valere 400 miliardi di dollari nel 2025 con un tasso di crescita annuale composto del 28,8%. Sono le stime aggiornate della società Idc, che prevede che l’analisi dei dati non strutturati, la gestione dei dati e lo streaming multimediale saranno i segmenti in più rapida crescita, oltre il 40%. Entro il 2022, Idc prevede che quasi la metà dei prodotti e dei servizi di un’impresa saranno digitali o forniti digitalmente.

TikTok, Khaby Lame sfonda quota 100 milioni. Il ventunenne entra nella storia delle nuove star del web. Khaby è infatti il primo creator di TikTok in Europa e il secondo al mondo a raggiungere i 100 milioni di follower. Prima di lui c’è solo Charli D’amelio, ballerina e influencer americana che su TikTok ha 122 milioni di seguaci.

Da Google novità a difesa dei minori su Ricerca e YouTube. Google mette in campo nuove funzioni sicurezza per bambini e ragazzi, sia sulla Ricerca sia su YouTube. Tra le novità, c’è il caricamento dei video proprio su YouTube, per gli utenti tra i 13 e i 17 anni, con un’impostazione predefinita su privata. E la possibilità per gli under 18 di chiedere la rimozione delle loro immagini dai risultati di Google Immagini.

Recent Posts

Pier Silvio Berlusconi è il manager più rinomato d’Italia: dopo il successo della Ruota della Fortuna “vuole la politica”

Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…

6 giorni ago

Andrea Barchiesi parla di Top Manager Reputation su Sky TG24

Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…

6 giorni ago

Pier Silvio Berlusconi si conferma al vertice della classifica Top Manager Reputation

Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…

6 giorni ago

Corsa verso l’alto per Di Foggia, Gallo e Gorno Tempini

Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…

7 giorni ago

Nascerà una nuova divinità

La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…

2 settimane ago

Top manager sempre più attivi sui social con contenuti originali, soprattutto su LinkedIn

Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…

4 settimane ago