English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Notizie in pillole sul digitale

Notizie in pillole sul digitale

Il pm archivia gli insulti via social a Fedez Ferragni: “non sono canali autorevoli, per cui non sono idonei a ledere la reputazione”

23 Ottobre 2019

Una decisione che di questi tempi ha dell’incredibile. La Procura di Roma ha chiesto l’archiviazione della querela che Fedez aveva presentato contro Daniela Martani, la ex passionaria dell’Alitalia e concorrente del Grande fratello 2009 che su Twitter aveva definito la coppia del web «idioti palloni gonfiati». Per il pm, i social non sono autorevoli, godono di una «scarsa considerazione e credibilità» e, di conseguenza, «non sono idonei a ledere la reputazione altrui». 

Intanto, il brand di Chiara Ferragni cresce in Cina, dove non c’è Instagram.

É salito a 47 il numero degli Stati Usa che hanno deciso di indagare Facebook per possibili violazioni antitrust: 40 altri Stati si sono infatti uniti all’indagine lanciata lo scorso settembre dallo stato di New York e altri sei stati americani per verificare se il colosso dei social abbia «soffocato la concorrenza e messo in pericolo i dati dei consumatori».

“Il 42% dell’e-commerce di Thun è influenzato dai social network” lo dice il capo dell’e-commerce dell’azienda nata a Bolzano.

Come anticipavamo qualche settimana fa, i dati di eBay comunicati alla Guardia di Finanza potranno essere utilizzati ai fini di accertamenti fiscali. Lo ha sancito la Corte di cassazione che, con l’ordinanza n. 26987 del 22 ottobre 2019, ha accolto il ricorso dell’Agenzia delle entrate presentato contro un contribuente che aveva venduto all’asta alcuni beni sul noto sito.