Immuni, nuovi dubbi sulla sicurezza dei dati. Ancora non è stata rilasciata, ma il Copasir, il comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica, sembra orientato a produrre un documento critico sull’app per il tracciamento dei contatti. Quella di Immuni – scrive oggi il Corriere della Sera – sta diventando una partita delicata dentro un gioco politico più grande.
Via a VirginO2: nasce il big inglese delle tlc. Virgin Media (rete a banda larga) e O2 (operatore mobile) hanno deciso di unire le loro attività nel Regno Unito. L’operazione andrà a far nascere il più grande operatore nel mercato britannico delle telecomunicazioni, con 46,5 milioni di clienti fra mobile, banda larga, Tv e ricavi per 11 miliardi di sterline (12,6 miliardi di euro).
«Pensiamo a una Netflix della cultura italiana che consenta di offrire online ciò che non si può usufruire dal vivo, naturalmente a pagamento». Parole del ministro dei Beni culturali Dario Franceschini. Nei giorni scorsi era stata l’Associazione dell’industria del cinema (Anica) a chiedere allo stesso ministro un intervento concreto affinché non vengano penalizzate le opere cinematografiche nazionali.
La Scala sbarca su Google. Costretto a sospendere gli spettacoli per l’emergenza coronavirus, il Teatro milanese ha accelerato il suo arrivo sulla piattaforma dedicata alle arti e alla cultura. Da ieri, è infatti possibile accedere alle 259 mila fra immagini e video messe a disposizione su Google Arts and Culture, scoprire i costumi più iconici e compiere tour virtuali all’interno del teatro.
Farmaci anti Covid-19 sul web: oscurata Alibaba. La Procura di Milano ha oscurato alcune pagine della piattaforma di e-commerce con un decreto di sequestro preventivo d’urgenza. Sotto inchiesta è finito un 52enne, indagato per aver offerto in vendita su Alibaba un medicinale non autorizzato al commercio dall’agenzia del farmaco e consentito solo a titolo sperimentale in una decina di centri di cura in tutta Italia.
Cambia il podio della Top Manager Reputation. Primo Mazzoncini, seguito da Descalzi e Berlusconi. L'articolo…
Mazzoncini in pole per la prima volta, seguito da Descalzi e Berlusconi. L'articolo su Prima…
Mazzoncini conquista per la prima volta la vetta della Top Manager Reputation. Sul podio Descalzi…
Cambia il podio della Top Manager Reputation. Per la prima volta il pole Renato Mazzoncini.…
Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…