Quanto vale il mercato della cybersecurity in Italia? 1,37 miliardi di euro nel 2020. Un settore in costante crescita, nonostante il contesto economico mondiale: più 4 per cento sull’anno precedente. Ma la tendenza è ancora più evidente considerando che l’aumento, rispetto a 5 anni fa, ha superato il 40 per cento (dati: Politecnico di Milano).

Pubblico e incassi premiano il cinema in streaming. La formula anti­Covid di Mymovies, sito italiano di informazione cinematografica attivo dal Duemila che ha messo insieme un database di pellicole dal 1895 a oggi. Da giugno 2020 a oggi – scrive il Sole 24 Ore – in 400mila si sono messi in fila per assistere alle proiezioni, generando 484mila euro di incassi.

Allarme sui minori in Rete. Il Consiglio d’Europa ha stimato che negli ultimi anni il numero di segnalazioni di abusi sessuali online a danno di minori è aumentato da 23.000 casi nel 2010 a più di 725.000 nel 2019 e i rapporti indicano che l’Ue è diventata il più grande ospite di materiale di abuso sessuale infantile nel mondo.

Dopo Elon Musk anche Zuckerberg sbarca su Clubhouse. Anche l’inventore del più grande social network al mondo sbarca su Clubhouse, la piattaforma solo vocale e a inviti. Il Ceo di Facebook ha creato l’account “Zuck23” per partecipare a “The Good Time Show” in cui ha discusso di realtà virtuale.

Instagram stories a scorrimento verticale. Secondo quanto riporta il sito TechCrunch, Instagram potrebbe introdurre una bacheca a scorrimento verticale per le sue storie, a partire dai profili degli utenti più seguiti, copiando la modalità d’uso di TikTok.

Nuove regole dell’Agcom per tutti i servizi premium in abbonamento. “Per garantire un’attivazione consapevole e documentabile” dei servizi in abbonamento, la delibera dell’Autorità prevede due misure: il blocco sulle SIM, che può essere rimosso solo tramite una previa ed espressa manifestazione di volontà dell’utente, e una procedura atta a rinforzare la prova di acquisizione del consenso e a renderlo documentabile.

Recent Posts

Pier Silvio Berlusconi è il manager più rinomato d’Italia: dopo il successo della Ruota della Fortuna “vuole la politica”

Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…

2 settimane ago

Andrea Barchiesi parla di Top Manager Reputation su Sky TG24

Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…

2 settimane ago

Pier Silvio Berlusconi si conferma al vertice della classifica Top Manager Reputation

Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…

2 settimane ago

Corsa verso l’alto per Di Foggia, Gallo e Gorno Tempini

Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…

2 settimane ago

Nascerà una nuova divinità

La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…

3 settimane ago

Top manager sempre più attivi sui social con contenuti originali, soprattutto su LinkedIn

Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…

1 mese ago