Notizie in pillole sul digitale

Jeff Bezos è il primo al mondo a superare i 200 miliardi di patrimonio

Walmart e Microsoft si alleano per rilevare le attività americane di TikTok e avere la meglio su Oracle. Il colosso del retail vede nell’app una nuova opportunità per raggiungere la clientela, specie quella dei giovanissimi. Succede nello stesso giorno in cui il CEO di TikTok Kevin Mayer si è dimesso dopo poco più di tre mesi dalla sua nomina in seguito all’inasprirsi della battaglia legale e politica con l’amministrazione Trump.

Il patrimonio di Jeff Bezos ha superato i 200 miliardi di dollari, secondo il Bloomberg Billionaires Index. È il primo al mondo ad aver superato questa soglia. Dietro di lui Bill Gates con 124,3 miliardi e Mark Zuckerberg  con 114,7 miliardi.

Rete unica, via libera dal Governo alla nascita della società Cdp-Tim. Il vertice della maggioranza ha approvato all’unanimità il piano presentato dall’ad di Cdp Fabrizio Palermo, che tratteggia un assetto in più step per arrivare alla nuova società (AccessCo) dove Tim avrà la maggioranza azionaria e Cdp, attraverso Cdp Equity (che insieme ad Enel detiene quote di Open Fiber), figurerà come il secondo socio e, a seguire, ci saranno gli altri azionisti.  Nelle prossime ore,  il premier Conte e il ministro Gualtieri dovrebbero incontrare l’ad Enel, Francesco Starace, per chiedere massimo sostegno, sul fronte Open Fiber, allo schema che sta prendendo forma.

Salesforce taglia posti dopo i conti record. La società subito dopo aver fatto registrare il balzo del titolo in borsa, ha iniziato a contattare i dipendenti che potrebbero essere ricollocati in un piano di riorganizzazione aziendale. Si tratterebbe di circa 1000 persone che avranno 60 giorni di tempo per trovare una nuova collocazione in azienda.

Il Veneto punta sugli influencer per rilanciare il territorio dopo il lockdown. Non si tratterà dei classici vip (fatta eccezione per Aurora Ramazzotti) ma di personaggi affermatisi in rete su uno specifico segmento.  Come Martina Sergi, Martina Rando e Claudia Casanova, grandi esperte di yoga, che si sono rese protagoniste di un raid promozionale sulle Dolomiti. O come Tommaso Cassissa, ventenne tiktoker da un milione di follower che ha visitato le ville del Palladio per poi lanciarsi fra rafting e parapendio in Valdobbiadene fino a dilettarsi con il golf al Lido di Venezia. Un’operazione di rilancio fortemente voluta dal governatore Luca Zaia che il 20-21 settembre spera in una rielezione.

Recent Posts

Il no di Sinner alla Davis: la reazione del web

La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…

5 giorni ago

Amazon Web Services in down: disservizi globali, ora in graduale ripresa

Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…

6 giorni ago

Lo Zugzwang di Google

L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…

2 settimane ago

La reputazione nello sport: non solo un asset per i campioni

L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…

2 settimane ago

WhatsApp verso l’introduzione degli username

WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…

3 settimane ago

Pier Silvio Berlusconi (cala il ‘tris’ da leader) e Urbano Cairo: solo loro tra i Top Manager ‘Media’

Pier Silvio Berlusconi conferma il suo posizionamento al vertice della Top Manager Reputation, seguito da…

3 settimane ago