Salone del Libro, bilancio da 5 milioni di spettatori. Un pubblico di quasi 5 milioni di persone e 1.216.642 visualizzazioni dei contenuti ha seguito il Salone del Libro Extra che si è chiuso domenica sera.
Negli ultimi 5 anni sono cresciute di 10 mila unità le imprese che vendono sul web, a fronte di un calo di quasi 45 mila operatori dell’intero comparto del commercio al dettaglio. A puntare sul “negozio” online sono stati soprattutto gli imprenditori del Sud: tra il 2015 e il 2020 gli e-commerce in Campania e Basilicata sono cresciuti del +25% (dati Unioncamere e Infocamere).
L’85% degli universitari di Milano promuove le lezioni online. Intanto, gli Atenei hanno iniziato a studiare le loro abitudini per capire l’efficacia della didattica a distanza e come migliorarla. «Studiamo i loro comportamenti durante il collegamento – spiega Roberta Daìni, docente di neuropsicologia in Bicocca -. Possiamo vedere quante volte viene rivista una lezione e quale percentuale riesce a seguirla senza interruzioni. Registreremo anche i movimenti oculari per misurare l’attenzione».
Zuckerberg all’Ue: Fb non può decidere da sola sui contenuti. Ieri il ceo di Facebook – durante una videoconferenza con il commissario europeo per il Mercato interno, Thierry Breton – ha chiesto assistenza ai governi per un impegno su fake news e odio online.
Trenord, sull’app la funzione per conoscere in tempo reale i posti disponibili in treno. La società che gestisce il trasporto ferroviario in Lombardia ha rinnovato la sua applicazione. Da lunedì 18 maggio sono state aggiunte due funzioni: la prima darà la possibilità di conoscere in tempo reale il livello di riempimento dei treni; la seconda avviserà gli utenti se ci sia un alto rischio di affollamento sulle banchine.
Amazon apre nuovi depositi a Parma e in Franciacorta. Il colosso dell’ecommerce si prepara a inaugurare in settembre il quarto magazzino lungo la via Emilia: aprirà infatti dopo l’estate un nuovo deposito dì smistamento a Parma per rafforzare i servizi di consegna non solo nella città ducale ma anche nelle vicine province di Piacenza, Reggio Emilia e Modena. Una seconda nuova struttura sarà collocata a Castegnato e servirà i clienti residenti nelle province di Brescia, Bergamo, Lodi e Cremona.
Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…