English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Reputation Manager?>

Notizie in pillole sul digitale

La felpa che manda in tilt i sistemi di riconoscimento facciale

A Tinexta il 20% di Defence Tech

Per un corrispettivo di circa 25 milioni di euro, Tinexta ha acquisito il 20% di Defence Tech Holding, azienda quotata a Piazza Affari attiva nel settore della cyber security, dei big data, dell’intelligence, dello spazio.

Un saggio sul crollo di Internet

«Internet crollerà e allora sperimenteremo ondate di panico», avvertiva nel 2014 il teorico della scienza cognitiva Daniel Dennet. Una preoccupazione condivisa da eminenti tecnologi che è stata il punto di partenza delle ricerche intraprese da Esther Paniagua, giornalista spagnola specializzata in scienza e tecnologia, per il saggio Error 404 (Einaudi), in cui analizza l’impatto che avrebbe un collasso globale della Rete e gli scenari apocalittici, che «i governi, gli Stati e noi tutti non siamo preparati ad affrontare». La sua intervista oggi su Avvenire.

Musk non paga l’affitto

Il neo CEO di Twitter sembra non trovare pace. Il social infatti non paga l’affitto della sua sede a San Francisco da quando Elon Musk ne ha assunto la guida. E ora il proprietario gli ha fatto causa per 136 mila dollari.

La felpa che manda in tilt i sistemi di riconoscimento facciale

Un gruppo di ricercatori dell’Università del Maryland ha realizzato una speciale felpa che utilizza un approccio analogico per difendersi dagli occhi indiscreti: grazie alla particolare grafica decorativa è infatti possibile mandare in tilt le intelligenze artificiali che fanno da base a questi sistemi, creando una sorta di ‘mantello dell’invisibilità’ che stoppa il riconoscimento.