Notizie in pillole sul digitale

L’Adv punta sulla Generazione Z: nel 2020 rappresenterà il 40% dei consumatori

Addio Millennials. All’Advertising Week di New York la pubblicità punta su Gen Z, i nati dopo il 1996, la prima generazione di “social natives” che rappresenta il gruppo demografico più influente del pianeta, e che entro il 2020, raggiungerà 2.56 miliardi di individui e conterà il 40% dei consumatori.

Spotify ha scelto Milano come hub per la macroarea di Sud e Est Europa che raggruppa 18 Paesi. Il 2020 sarà l’anno dei podcast, ad oggi sulla piattaforma si contano infatti 450mila serie con una fruizione cresciuta del 100% anno dopo anno. L’obiettivo è che arrivino valere il 20% degli ascolti complessivi sulla piattaforma, spiega l’italiana managing director Federica Tremolada (ex Google).

Netflix e Mediaset sono già alle nozze d’oro: il ceo Reed Hastings ha annunciato un investimento da 200 milioni di euro su contenuti italiani, per 7 film, che saranno visibili sulla piattaforma in tutto il mondo e presto Netfilx aprirà una sede legale in Italia, per pagare le tasse qui.

Amazon Prime Video lancia in Italia “Celebrity Hunted”, nuovo programma a metà fra un reality e un game show che andrà in onda a marzo in sei puntate, dove vip nostrani come Totti e Claudio Santamaria dovranno tentare di tutto per far perdere le loro tracce.

L’hashtag #PioliOut  è diventato in breve il primo in Italia ieri su Twitter e a metà pomeriggio era addirittura il terzo su scala mondiale. Decine di migliaia di messaggi, quasi tutti contrari alla decisione del Milan di puntare sull’ex tecnico di Inter, Lazio e Fiorentina.

Recent Posts

Verso una “maggiore età digitale” europea per proteggere i minori sui social

Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…

1 giorno ago

Il no di Sinner alla Davis: la reazione del web

La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…

7 giorni ago

Amazon Web Services in down: disservizi globali, ora in graduale ripresa

Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…

1 settimana ago

Lo Zugzwang di Google

L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…

2 settimane ago

La reputazione nello sport: non solo un asset per i campioni

L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…

3 settimane ago

WhatsApp verso l’introduzione degli username

WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…

3 settimane ago