Notizie in pillole sul digitale

L’Antitrust inglese dà l’ok all’ingresso di Amazon in Deliveroo

Reti strategiche, test per acquisti hi tech. Prima di potere essere acquistati i beni, i sistemi e i servizi informatici e di telecomunicazione delle amministrazioni e delle società che operano in campi strategici, cioè quelle che rientrano nel cosiddetto «perimetro di sicurezza cibernetica», saranno sottoposti a un lungo iter di test e verifiche. Lo prevede lo schema di Dpr che dovrebbe essere esaminato dal prossimo consiglio dei ministri in via preliminare, scrive oggi il Sole 24 Ore. Il regolamento interviene in attuazione di quanto previsto dal DI 105/2019 sulla cybersecurity che include nel perimetro di sicurezza cibernetica amministrazioni pubbliche, enti e operatori nazionali, pubblici e privati, che hanno una sede in Italia.

Tlc, ok dell’Unione europea ai voucher. Fino a 500 euro a disposizione per famiglia: 200 euro per servizi di banda ultra larga e altri 300 per le apparecchiature. Sarà questa la declinazione pratica, a regime, del via libera della Commissione europea ai 200 milioni di euro messi sul tavolo dal Governo per aiutare i nuclei a basso reddito ad accedere ai servizi a banda ultralarga.

TikTok nell’occhio del ciclone. Mentre le società concorrenti come Byte e Triller si contendono gli influencer del social cinese, ieri Apple ha smentito di essere interessata all’acquisto. Intanto l’ultimatum dettato dal Presidente Usa Donald Trump ha scatenato la reazione di Pechino: il portavoce del ministero degli Esteri, Wang Wenbin, ieri ha accusato Washington di «pura prepotenza». «Questo va contro i principi dell’economia di mercato e i principi di apertura, trasparenza e non discriminazione del Wto», ha sottolineato Wang.

L’Antitrust dà l’ok all’ingresso di Amazon in Deliveroo. La Competition and Markets Authority del Regno Unito ha annunciato oggi che l’investimento di minoranza di Amazon in Deliveroo può andare avanti, dopo 15 mesi d’indagine. L’ingresso nella società, ha deciso la Cma, non determina una sostanziale riduzione della concorrenza.

Imanbek, il kazako popstar per caso. Fino a dicembre Imanbek usava soltanto il nome di battesimo, era uno studente con la passione per la musica e un lavoro alla stazione dei treni di Aksu. Nella scorsa estate si era messo a smanettare su “Roses”, un pezzo di Saint Jhn. Ora il suo remix è arrivato a oltre 750 milioni di stream su Spotify. Un successo globale: è nella top 10mondiale della piattaforma e macina 3 milioni di stream ogni giorno. Negli Stati Uniti è nella top 10 di Billboard, in Inghilterra è arrivata al numero 1 e in Italia è disco di platino.

Recent Posts

Pier Silvio Berlusconi è il manager più rinomato d’Italia: dopo il successo della Ruota della Fortuna “vuole la politica”

Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…

2 settimane ago

Andrea Barchiesi parla di Top Manager Reputation su Sky TG24

Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…

2 settimane ago

Pier Silvio Berlusconi si conferma al vertice della classifica Top Manager Reputation

Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…

2 settimane ago

Corsa verso l’alto per Di Foggia, Gallo e Gorno Tempini

Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…

2 settimane ago

Nascerà una nuova divinità

La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…

3 settimane ago

Top manager sempre più attivi sui social con contenuti originali, soprattutto su LinkedIn

Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…

1 mese ago