Streaming sorpassa Pay Tv

Lo streaming sta diventando un piatto sempre più ricco: nel 2018 solo in Italia sono più che raddoppiati (dal 9 al 19%) gli utenti di video on demand  per un valore di mercato pari a 177 milioni di euro, in crescita del 46% rispetto all’anno precedente, e nel 2019  lo streaming molto probabilmente supererà le pay tv. Numeri che hanno costretto anche Apple a entrare nella partita per non lasciare tutto il bottino a Netflix e Amazon.

Nuovi allarmi su Libra

Libra a rischio riciclaggio: dopo BCE e Fed, ora anche Gruppo d’azione finanziaria Internazionale (Gafi) – Financial action task force (Fati), Commissione europea e perfino la Svizzera (sede di Libra Association) lanciano nuovi allarmi sui rischi connessi alle cryptovaluta di Facebook, e non solo. Se Libra vuole decollare, ha evidenziato il sottosegretario americano al terrorismo e all’intelligence finanziaria, dovrà soddisfare i più alti standard per combattere il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo.

Dazi USA sulla Cina

Gli agricoltori, zoccolo duro dell’elettorato di Trump, potrebbero rappresentare il suo Tallone d’Achille, visto il duro contraccolpo dei dazi sulla Cina per le industrie americane (le esportazioni verso la Cina sono passate da un controvalore di 24 miliardi di dollari nel 2014 a 9,1 miliardi dell’anno scorso, a tutto vantaggio del Canada e del Brasile). «Sapete bene che sarò sempre dalla vostra parte» ha twittato il Presidente rivolgendosi ai suoi farmers per placare i loro animi, e intanto  ha ritardato di 15 giorni l’introduzione del super-dazio aggiuntivo del 5 per cento su 250 miliardi di import cinese.

Recent Posts

Pier Silvio Berlusconi è il manager più rinomato d’Italia: dopo il successo della Ruota della Fortuna “vuole la politica”

Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…

2 settimane ago

Andrea Barchiesi parla di Top Manager Reputation su Sky TG24

Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…

2 settimane ago

Pier Silvio Berlusconi si conferma al vertice della classifica Top Manager Reputation

Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…

2 settimane ago

Corsa verso l’alto per Di Foggia, Gallo e Gorno Tempini

Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…

2 settimane ago

Nascerà una nuova divinità

La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…

3 settimane ago

Top manager sempre più attivi sui social con contenuti originali, soprattutto su LinkedIn

Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…

1 mese ago