Nei primi 50 giorni dell’anno la rete informatica del Comune di Torino ha subito 14,5 milioni di attacchi informatici. Una tempesta continua. Lo hanno spiegato ieri i tecnici di Palazzo civico, elencando anche i tipi degli “eventi malevoli bloccati”: si va dalla ricerca di ottenere illegalmente dati all’entrare all’interno, con modalità che spaziano dalle truffe al mail bombing e ai virus.
Un fotomontaggio del premier con i baffi da Hitler. Questa l’immagine che accompagna il messaggio a ritrovarsi ogni sera alle 21 sotto casa del Presidente del Consiglio. Teatro di queste minacce rivolte a Mario Draghi – riporta Il Sole 24 Ore – è ancora il gruppo Telegram ‘Basta Dittatura’, nato per protestare contro il green pass e i vaccini contro il Covid-19.
Lo aveva promesso e lo ha fatto: dopo il ban imposto da Facebook e Twitter, l’ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha inaugurato su App Store il proprio personale social network. Il debutto è arrivato il 21 febbraio, in quello che negli Stati Uniti è ricordato come il Presidents’ Day, il giorno dei presidenti. Un debutto, tuttavia, macchiato da alcuni problemi tecnici: alcuni utenti hanno segnalato disservizi con l’app.
La piattaforma di realtà virtuale di Meta, lanciata a inizio dicembre negli Usa e in Canada, ha raggiunto quota 300 mila iscritti. Durante un incontro con i dipendenti, Chris Cox, Chief Product Officer di Meta, ha confermato che da quando Horizon è stato rilasciato, la base di utenti mensili è cresciuta di 10 volte.
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…
WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…
Pier Silvio Berlusconi conferma il suo posizionamento al vertice della Top Manager Reputation, seguito da…