Nulla di fatto al G7 di Chantilly su web tax e minimum tax globale. Sul primo punto pesano le resistenze di Washington; qualche spiraglio in più sul secondo per cui ci si è dati appuntamento al 2020.
Netflix fa segnare il primo calo trimestrale degli abbonati USA dal 2011, con il titolo che perde l’11%. Prima segnali di una «streaming war» con Amazon, Disney, Apple e HBO che si preparano a insidiarne il primato.
Altolà di Trump all’assegnazione ad Amazon del progetto Jedi per la gestione cloud dei documenti del Pentagono. Microsoft, Oracle e Ibm hanno sollevato dubbi sulla trasparenza dell’assegnazione della commessa da 10 miliardi di dollari in 10 anni.
I dati personali caricati su FaceApp da milioni di americani potrebbero finire nelle mani del governo russo. A lanciare l’allarme è la senatrice dem Schumer che chiede all’FBI di aprire un’indagine . A stemperare i timori alcuni ricercatori che hanno analizzato l’app e che sottolineano come i server dove vengono custodite le immagini sono negli USA, senza prova che vengano poi spedite in Russia.
Il Consiglio di Stato italiano ha multato Tripadvisor di 100mila euro, colpevole di non garantire la veridicità delle recensioni ospitate sul suo portale e quindi ingannevoli per gli utenti.
Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…
WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…