Notizie in pillole sul digitale

Nudità e minori: TikTok ha bloccato oltre 104 milioni di video in 6 mesi

Facebook si pepara alle elezioni Usa. Il social network fondato da Mark Zuckerberg ha annunciato che adotterà misure eccezionali per “limitare la circolazione dei contenuti” sulla sua piattaforma se le elezioni presidenziali statunitensi dovessero precipitare nel caos o in scontri violenti. Lo ha detto in un’intervista al Financial Times Nick Clegg, responsabile degli Affari globali dell’azienda.

Nudità e minori, TikTok non è più un social da giovani. Il social ha rilasciato il rapporto sulla trasparenza del primo semestre, l’informativa su quanti video e contenuti sono stati rimossi da gennaio a giugno. TikTok ha annunciato di aver bloccato circa 104,5 milioni di video a livello globale. Le principali ragioni della rimozione: 31% per nudità e attività sessuali di adulti, il 22% per sicurezza dei minori e il 19% per merci illegali.

Apple ha lanciato il suo primo store online in India. Per la prima volta in oltre 20 anni, la società ha iniziato a vendere i propri prodotti direttamente ai consumatori in quello che è il secondo mercato mondiale degli smartphone.

Pinterest, record di download giornalieri. Secondo le ultime stime, grazie all’interesse sulle nuove opzioni di personalizzazione offerte da iOS14, il social avrebbe raggiunto il numero record di download giornalieri sull’App Store: 616 mila.

eSport, crescono gli appassionati in Italia. Secondo una ricerca di Iidea, nel nostro paese 466 mila persone (il 33% in più rispetto alla precedente edizione del rapporto) seguono quotidianamente eventi eSport. Il bacino di utenza si espande a circa 1.400.000 persone (+20%) se si considerano anche coloro che seguono un evento eSportivo una o più volte a settimana. Gli appassionati di eSport sono per il 58% uomini e per il 42% donne con queste ultime in forte crescita.

Recent Posts

Il no di Sinner alla Davis: la reazione del web

La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…

6 giorni ago

Amazon Web Services in down: disservizi globali, ora in graduale ripresa

Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…

7 giorni ago

Lo Zugzwang di Google

L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…

2 settimane ago

La reputazione nello sport: non solo un asset per i campioni

L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…

3 settimane ago

WhatsApp verso l’introduzione degli username

WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…

3 settimane ago

Pier Silvio Berlusconi (cala il ‘tris’ da leader) e Urbano Cairo: solo loro tra i Top Manager ‘Media’

Pier Silvio Berlusconi conferma il suo posizionamento al vertice della Top Manager Reputation, seguito da…

3 settimane ago