Mark Zuckerberg ne ha parlato nel corso della conferenza Meta Connect: la sua società, in collaborazione con EssilorLuxottica, ha realizzato la nuova versione dei loro occhiali Ray-Ban smart.
Le caratteristiche dei nuovi occhiali Ray-ban di Essilux e Meta
Questa seconda release, dopo il lancio della prima versione nel 2021, presenta diverse novità tecnologiche. Tra queste, la funzione di live streaming e l’integrazione dell’intelligenza artificiale di Meta. Con questa nuova tecnologia, è possibile ottenere informazioni su qualsiasi oggetto si stia guardando in tempo reale, conversare con gli smart glasses e tradurre delle scritte da lingue straniere.
Disponibile in 21 diversi modelli, questo upgrade degli occhiali presenta importanti miglioramenti anche in termini di qualità audio e video.
Dal 17 ottobre, sarà dunque possibile acquistare i Ray-Ban Meta, per la gioia dei molti appassionati di realtà aumentata (AR o augmented reality) che intendono sperimentare un prodotto che, diversamente dai device presentati da altri competitor, verrà lanciato sul mercato a un prezzo più accessibile: a partire da 299 dollari.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!