Notizie in pillole sul digitale

Playlist dedicate a Hitler su Spotify: giornale israeliano denuncia pericolo antisemitismo. L’azienda: «Già rimosse»

Playlist dedicate a Hitler su Spotify. La popolare piattaforma di musica online ospita dozzine di liste musicali dedicate al Terzo Reich: a rivelarlo un’inchiesta del quotidiano The Times of Israel, che mette in guardia sulla possibile propaganda antisemita di molti gruppi e cantanti. L’azienda, già al centro di un caso simile nel 2017, ha ribadito di aver rimosso la musica antisemita secondo le normative del Dipartimento del governo tedesco per i media dannosi per i giovani. Molte liste, tuttavia, sono ancora presenti.

Influencer reali. La scelta di Harry e Meghan Markle, che hanno lasciato la corona reale, potrebbe essere una geniale mossa di marketing, scrive il Sole 24 Ore: sganciarsi dai noiosi e grigi rituali di Buckingham Palace e lanciarsi nel business da “personaggi pubblici”. La coppia gode di una popolarità ai massimi livelli, il loro profilo Instagram conta 1,4 milioni di follower e, quando è nato, il Royal Baby ha mosso circa 3 milioni di sterline di indotto. Secondo gli esperti, tra apparizioni in tv, sponsorizzazioni, eventi, serate di gala e libri, potrebbero guadagnare milioni.

Lombardia prima per digitalizzazione. Secondo il Desi 2019, lo studio che valuta l’avanzamento digitale dei Paesi UE, la Lombardia è la regione più digitale d’Italia. A Cinisello Balsamo, ad esempio, i genitori possono accedere al bonus «Nidi gratis» con un clic dal cellulare, sfruttando la tecnologia blockchain.

Twitter limita i commenti. Partirà quest’anno la sperimentazione per limitare le possibilità di risposte ai singoli tweet altrui, con l’obiettivo di arginare hater, troll e semplici commenti anti-sociali o sgradevoli. Il social ha reso note le quattro opzioni che saranno messe a disposizione degli utenti: lasciare totale libertà di commento, possibilità di risposta riservata solo ai propri follower o alle persone citate nel tweet, blocco completo per tutti.

Recent Posts

Pier Silvio Berlusconi è il manager più rinomato d’Italia: dopo il successo della Ruota della Fortuna “vuole la politica”

Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…

2 settimane ago

Andrea Barchiesi parla di Top Manager Reputation su Sky TG24

Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…

2 settimane ago

Pier Silvio Berlusconi si conferma al vertice della classifica Top Manager Reputation

Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…

2 settimane ago

Corsa verso l’alto per Di Foggia, Gallo e Gorno Tempini

Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…

2 settimane ago

Nascerà una nuova divinità

La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…

3 settimane ago

Top manager sempre più attivi sui social con contenuti originali, soprattutto su LinkedIn

Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…

1 mese ago