Al recente G20 si è parlato anche di come tassare le imprese digitali, auspicando una soluzione condivisa entro il 2020. Due le strade percorribili: tassazione per singolo Paese in proporzione al numero di utenti/clienti che le imprese multinazionali hanno in quel territorio; imposizione di una minimum tax a livello globale al di sotto del quale nessuno Stato dovrebbe spingersi. Questa seconda opzione impedirebbe la fuga dei colossi del web nei paradisi fiscali.
Pier Giorgio Furcas, deputy general manager di Huawei in Italia, dice che il mercato italiano non ha subito contraccolpi dalla guerra commerciale tra l’amministrazione Trump e l’azienda cinese. Inoltre, a lato della presentazione del Mate X, primo smartphone 5G, afferma che non ci saranno conseguenze sui dispositivi mobili degli utenti né sulla sicurezza dei loro dati.
Si chiama Restrict la nuova funziona di Instagram (per ora in fase di test) che servirà alle vittime di bullismo a oscurare i messaggi del molestatore. Inoltre, sistemi di intelligenza artificiale riveleranno, prima di essere resi pubblici, commenti offensivi e chiederanno all’utente se è sicuro di voler procedere comunque con la pubblicazione.
Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…