Dov’è il confine tra libertà d’espressione sui social network e diritto di questi di ripulire i propri confini da odiatori seriali, pedofili e jihadisti? Il nuovo concetto di dehumanizing imposto da Twitter (via tutti i tweet che privano altri utenti della dignità umana) non sembrerebbe dare garanzie adeguate e gli utenti del social l’hanno pesantemente criticato.

Altri dubbi su Libra. I governi saranno davvero disponibili a perdere la propria sovranità monetaria a favore di colossi transnazionali? E le banche centrali rimarranno davvero inerti o passeranno al contrattacco emettendo, come già annunciato da quella cinese, la propria criptovaluta? Nel frattempo si muovono anche le autorità monetarie di molti Paesi. Come vigilare su Libra? Quali norme specifiche emanare per regolare un sistema che tende (o tenderebbe) all’anarchia?

Grazie all’accordo siglato con il National Health System, Alexa, l’assistente vocale di Amazon, darà consigli medici e risponderà alle domande su sintomi e terapie. Per ora solo in UK.  

Secondo Axios, negli Stati Uniti Amazon è diventato il player n° 1 nel trasporto di merci con una quota di mercato del 48%.

Recent Posts

Verso una “maggiore età digitale” europea per proteggere i minori sui social

Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…

10 ore ago

Il no di Sinner alla Davis: la reazione del web

La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…

6 giorni ago

Amazon Web Services in down: disservizi globali, ora in graduale ripresa

Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…

1 settimana ago

Lo Zugzwang di Google

L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…

2 settimane ago

La reputazione nello sport: non solo un asset per i campioni

L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…

3 settimane ago

WhatsApp verso l’introduzione degli username

WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…

3 settimane ago