È sfida aperta sulla grande scacchiera digitale. Mentre Amazon presenta a Milano “Handmade Amazon”, una sezione della piattaforma dedicata ai prodotti dei piccoli artigiani, Instagram dichiara di voler puntare forte sull’e-commerce, integrando nell’app funzionalità legate agli acquisti online.

Parla Sheryl Sandberg, direttrice finanziaria di Facebook, in questi giorni in visita a Roma: “Dal 2016, sulla nostra piattaforma le interazioni con le fake news sono dimezzate e il 65% del linguaggio con contenuti di odio è stato rimosso”. Intanto il social di Zuckerberg aumenta gli investimenti sul centro Binario F, creato lo scorso autunno nella capitale per fare formazione sul mondo del digital.

Recent Posts

Il no di Sinner alla Davis: la reazione del web

La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…

6 giorni ago

Amazon Web Services in down: disservizi globali, ora in graduale ripresa

Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…

7 giorni ago

Lo Zugzwang di Google

L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…

2 settimane ago

La reputazione nello sport: non solo un asset per i campioni

L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…

3 settimane ago

WhatsApp verso l’introduzione degli username

WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…

3 settimane ago

Pier Silvio Berlusconi (cala il ‘tris’ da leader) e Urbano Cairo: solo loro tra i Top Manager ‘Media’

Pier Silvio Berlusconi conferma il suo posizionamento al vertice della Top Manager Reputation, seguito da…

3 settimane ago