English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Notizie in pillole sul digitale

Notizie in pillole sul digitale

Seul: metaverso e realtà

24 Maggio 2022

Zuckerberg e Cambridge Analytica

Karl Racine, procuratore generale del distretto di Columbia, ha citato in giudizio Mark Zuckerberg, l’amministratore delegato di Meta, perché considerato strettamente coinvolto nella progettazione e nella messa in pratica della strategia su Facebook che ha consentito a Cambridge Analytica di raccogliere i dati degli utenti senza consenso.

Fiumicino ed il metaverso

Del Brocco, amministratore delegato di Rai cinema, vuole lanciare nuovi progetti, tra questi uno è già in fase avanzata di progettazione: una sala cinematografica all’interno dell’aeroporto di Fiumicino. “Una movie lounge per corti e documentari di Rai cinema, inclusiva, attrezzata anche per la fruizione di una selezione di contenuti accessibili a utenti sordi, ciechi ed ipovedenti, e tecnologica, con dell’aeroporto di Fiumicino, “una movie lounge per corti e documentari di Rai cinema, inclusiva, attrezzata anche per la fruizione di una selezione di contenuti accessibili a utenti sordi, ciechi ed ipovedenti, e tecnologica, con schermo cinematografico e visori VR, ma poi pure con schermo a 360 gradi. Sarà operativa da ottobre con 20 posti”.

Seul: metaverso e realtà

Seoul dopo aver annunciato che la capitale sudcoreana sarebbe diventata la prima grande città al mondo ad entrare nel metaverso. Seoul Vision 2030 voluto dal sindaco, ammonta a 3,9 miliardi di won ­ circa 2,8 milioni di euro ­ e punta a rendere Seoul una città di “coesistenza” tra reale e metaverso: i cittadini non dovranno più recarsi fisicamente in municipio per risolvere i problemi locali esisterà una dimensione virtuale che si occuperà di questi servizi.

Gamestop lancia il suo wallet

Gamestop ha lanciato il suo portafoglio di asset digitali, un «self­-eustodial Ethereum wallet». Questa novità consentirà anche le transazioni sul mercato NFT di GameStop, di cui è atteso a breve il lancio.

Iphone 5 e 5c fuori da Whatsapp

WhatsApp interromperà il supporto per iOs 10 e iOs 11 il 24 ottobre del 2022. Secondo WabetaInfo: “La rimozione del supporto per alcune versioni di iOs è necessaria per dar seguito alle ultime funzionalità implementate su WhatsApp. Aggiornando a una versione recente, gli utenti ottengono benefici anche dalle patch di sicurezza. Aggiornare il proprio sistema è sempre consigliabile”. A fine 2020 i possessori di iPhone 5 e iPhone 5c ammontavano, secondo Statista, allo 0,47% del totale di consumatori con un telefonino della Mela, con un impatto minimo sul cambio di politiche di utilizzo da parte di WhatsApp.

Tik Tok e servizi premium

TikTok ha annunciato Live Subscription, il servizio che rende possibile agli spettatori di pagare per partecipare ad alcuni live streamer esclusive, chat per soli abbonati, emoticon specifiche del creatore e badge che li differenziano dai non abbonati. Il lancio è previsto il 26 maggio.