Notizie in pillole sul digitale

Shoah party, il sedicenne creatore del gruppo razzista su Whatsapp: “a un certo punto provavo ribrezzo, cancellavo i file ma non sono riuscito”

“Shoah Party”, parla il sedicenne creatore del gruppo su WhatsApp che inneggiava a Hitler e all’ Isis: “A un certo punto ho provato ribrezzo, cancellavo i file ma non sono uscito. È stato un errore

È stato bloccato un tipo di attacco informatico mai individuato prima: si tratta di un Apt (“Advanced Persistent Threat”) che permette di captare le informazioni sensibili di utenti di piattaforme online di pagamento, inserendosi all’interno del processo quando i dati, trasmessi in modo cifrato, vengono lecitamente decodificati dal web-server. A scoprilo è stata Yaris, la divisione cybersecurity di Var Group, attraverso l’analisi di un episodio accaduto a un suo cliente, un’azienda di trasporti che è era riuscita a bloccare l’attacco senza però individuarne la causa.

Il Governo ha coinvolto tutte le principali autorithy nel Ddl cybersecurity attraverso un emendamento che punta allo scambio di informazioni tra Arera, Agcm, Agcom, Autorità regolazione trasporti, Banca d’Italia, Consob, Commissione di vigilanza sui fondi pensione (Covip) e Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (Ivass).

Acea si allea con Google per accelerare la sua trasformazione digitale in linea con quanto previsto dall’ultimo piano strategico che prevede 500 milioni di investimenti al 2022 in innovazione.

Nel 2018 hanno chiuso la sfilata di Louis Vuitton, sono entrate nel regno di Chanel e Prada e quelle più cercate online sono le le Balenciaga Triple S (per gli uomini) e le Gucci Ace personalizzate da un’ape dorata (per le donne). Le sneakers sono diventate fashion e il loro business è in continua crescita: secondo Statista passerà dai 62,5 miliardi di dollari di giro d’affari registrato nel 2017 ai quasi 98 miliardi del 2024.

Netflix vola: nel terzo trimestre gli utili sono migliorati del 65% a 665 milioni di dollari. Il giro d’affari d’affari è a sua volta salito del 31% a 5,25 miliardi e gli abbonati sono cresciuti di 6,8 milioni.

La crisi di governo ha fatto bene ai siti news ad agosto, un mese notoriamente fiacco per il mondo della notizia. La categoria “current events and global news” di Audiweb è infatti cresciuta nel mese dell’1,2% rispetto a luglio con l’85,4% degli utenti online che ne hanno visitato i siti passandovi in media un ora e mezza, dieci minuti in più sul mese precedente.

Recent Posts

Reputazione su Wikipedia: analisi e strategia di comunicazione

Comprendere, Proteggere e Valorizzare l’immagine del top manager nel primo canale del web.

3 giorni ago

Generative Engine Optimization (GEO): la SEO per l’era dell’AI

I sistemi di intelligenza artificiale parlano del tuo brand: scopri come mantenere il controllo della…

3 giorni ago

Mazzoncini conquista la vetta della reputazione dei top manager. Sul podio Descalzi e Berlusconi

Cambia il podio della Top Manager Reputation. Primo Mazzoncini, seguito da Descalzi e Berlusconi. L'articolo…

4 giorni ago

Top Manager Reputation: Renato Mazzoncini per la prima volta in vetta

Mazzoncini in pole per la prima volta, seguito da Descalzi e Berlusconi. L'articolo su Prima…

4 giorni ago

Pier Silvio Berlusconi sul podio, ma perde il 1° posto

Mazzoncini conquista per la prima volta la vetta della Top Manager Reputation. Sul podio Descalzi…

4 giorni ago

Mazzoncini in vetta. Salgono Prada, Mutti, Folgiero e Melzi d’Eril

Cambia il podio della Top Manager Reputation. Per la prima volta il pole Renato Mazzoncini.…

5 giorni ago