Notizie in pillole sul digitale

“Sì al patentino per il web”: il 55% dei ragazzi favorevoli alla proposta della polizia

Recovery, il digitale è l’asse portante. I cittadini europei promuovono il Recovery Fund secondo l’indagine pubblicata da Vodafone e Vodafone Institute. Più di tre persone su quattro ritengono che servizi pubblici digitali (80%), competenze digitali (78%) e accesso alla banda larga (77%) siano aspetti basilari per la ripresa.

“Sì al patentino per il web”: il 55% dei ragazzi favorevoli alla proposta della polizia. Più consapevoli dei pericoli del web, ma anche coscienti di essere a rischio. È addirittura il 55% degli adolescenti a dirsi interessato a prendere un patentino per l’uso sicuro dei social e della Rete, qualora fosse introdotto. Uno su quattro ritiene che dovrebbe essere obbligatorio. Ed è uno su tre, nella fascia 11-­13 anni. A misurare l’interesse dei ragazzi è una ricerca condotta per la Polizia di Stato da Generazioni Connesse -­ Safer Internet Center Italiano.

TikTok, al via lo spot del Garante Privacy e Telefono Azzurro per sensibilizzare i genitori. “Se non ha l’età, i social possono attendere”. È questo il claim dello spot, realizzato dal Garante per la protezione dei dati personali in collaborazione con Telefono Azzurro, dedicato al tema della protezione dei minori sui social network.

Il Regno Unito vuole introdurre una tassa ad hoc per Amazon e tutti i rivenditori online che hanno fatto affari d’oro grazie alla pandemia. Fonti del tesoro inglese hanno confermato che il cancelliere Rishi Sunak sta considerando di colpire le aziende che hanno tratto profitto a causa del lockdown, mentre i negozi fisici hanno dovuto chiudere a causa delle restrizioni.

Bitcoin a livelli record. Schizzano a livelli record le quotazioni del Bitcoin dopo che Tesla ha annunciato la decisione di investire 1,5 miliardi di dollari nella criptovaluta. Quest’utlima e’ arrivata ad essere scambiata a oltre 43.000 dollari. Secondo Bloomberg, Tesla ha deciso di investire 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin ma prevede anche di cominciare ad accettare pagamenti in criptovaluta.

Il CEO di Huawei vorrebbe incontrare Biden. A riportare la notizia è il sito di tecnologia TheVerge, secondo cui il fondatore e CEO di Huawei Ren Zhengfei avrebbe chiesto un “reset” delle relazioni tra gli Stati Uniti e il gigante tecnologico cinese. Parlando ai media internazionali in Cina per la prima volta in più di un anno, Ren ha espresso la volontà di parlare con il presidente Biden e ha detto di sperare in una “politica aperta” da parte della nuova amministrazione.

Recent Posts

Pier Silvio Berlusconi è il manager più rinomato d’Italia: dopo il successo della Ruota della Fortuna “vuole la politica”

Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…

3 settimane ago

Andrea Barchiesi parla di Top Manager Reputation su Sky TG24

Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…

3 settimane ago

Pier Silvio Berlusconi si conferma al vertice della classifica Top Manager Reputation

Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…

3 settimane ago

Corsa verso l’alto per Di Foggia, Gallo e Gorno Tempini

Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…

3 settimane ago

Nascerà una nuova divinità

La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…

4 settimane ago

Top manager sempre più attivi sui social con contenuti originali, soprattutto su LinkedIn

Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…

1 mese ago