Il piano del Governo per il digitale. Colmare il divario digitale e rendere Internet accessibile a tutti a un costo contenuto: è uno dei principali obiettivi a cui punta il governo, ha assicurato il premier Conte. A partire – scrive oggi Repubblica – da una rete unica nazionale di fibra ottica, un progetto da avviare già nelle prossime settimane con il contributo di Tim e Open Fiber. Oltre al rafforzamento del piano Cashless attraverso il quale il governo, offrendo un bonus ai consumatori, intende promuovere i pagamenti digitali.

3 milioni al giorno: è questo il numero di contenuti «a rischio» analizzati dai moderatori e dell’intelligenza artificiale di Facebook, che nel primo trimestre dell’anno ha rimosso il 99% dei post pedo-pornografici.

Reddit sperimenta il coprifuoco online. In Irlanda, il social chiuderà di notte (da mezzanote alle otto del mattino) per cercare di arginare i contenuti d’odio che piovono dagli Stati Uniti, scrive Repubblica.

Tornano FaceApp e i dubbi sulla privacy. Da qualche giorno l’app russa diventata virale lo scorso anno è tornata sugli smartphone degli italiani. Stavolta però non invecchia le immagini degli utenti aggiungendo qualche ruga o i capelli bianchi, ma sfrutta la stessa intelligenza artificiale per cambiare sesso. Il Messaggero in edicola ripercorre le polemiche dell’anno scorso, con i dubbi sulla privacy e sul trattamento delle foto scattate dagli utenti.

Il potere del calcio in tv. Durante la finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus, i tifosi si sono riversati in rete per ottenere informazione sulla pubblicità vista in tv, in particolare del settore automotive. A dirlo una ricerca di AvantGrade.com che, analizzando le ricerche Google, ha evidenziato la crescita di interesse intorno alle case automobilistiche che hanno mostrato spot durante la partita.

Lo scherzo dei tiktoker a Trump. Il primo comizio di Donald Trump dopo mesi, organizzato sabato a Tulsa, in Oklahoma, è stato un fallimento nonostante gli organizzatori avessero annunciato «oltre 1 milione di partecipanti». A gonfiare le prenotazioni sono stati migliaia di adolescenti e fan del K-pop che si sono organizzati su TikTok per richiedere un biglietto e non presentarsi, prendendo in giro gli organizzatori. Il Post racconta la vicenda e le ragioni del fallimento.

Recent Posts

Pier Silvio Berlusconi è il manager più rinomato d’Italia: dopo il successo della Ruota della Fortuna “vuole la politica”

Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…

2 settimane ago

Andrea Barchiesi parla di Top Manager Reputation su Sky TG24

Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…

2 settimane ago

Pier Silvio Berlusconi si conferma al vertice della classifica Top Manager Reputation

Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…

2 settimane ago

Corsa verso l’alto per Di Foggia, Gallo e Gorno Tempini

Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…

2 settimane ago

Nascerà una nuova divinità

La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…

3 settimane ago

Top manager sempre più attivi sui social con contenuti originali, soprattutto su LinkedIn

Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…

1 mese ago