Steve Bannon oscurato da Twitter e YouTube. Il programma di Steve Bannon, ex consigliere di Donald Trump, è stato sospeso da Twitter, mentre un episodio rimosso da YouTube. I due social hanno oscurato lo show dopo che Bannon aveva incitato alla violenza contro il direttore dell’FBI Christopher Wray e il principale esperto di pandemia del governo, il dottor Anthony Fauci.
Single’s Day, prevendite da record. Alibaba - creatore del Single’s day, giornata cinese dello shopping online per eccellenza - quest’anno ha anticipato l’evento con una tre giorni (1-3novembre) di “prevendite”. Risultato: più di 100 marchi hanno venduto prodotti per oltre 12 milioni di euro nei primi 111 minuti.
Ue verso la stretta sui big tech. Il 2 dicembre la Commissione varerà il Digital Services Act, un pacchetto normativo volto a favorire la concorrenza e a garantire la responsabilità nel mercato digitale europeo. La nuova disciplina rafforzerà i poteri antitrust di Bruxelles, scrive Milano Finanza.
Contenuti digitali, spesa a +20%. Nel 2019 gli italiani hanno speso quasi 1,8 miliardi di euro in contenuti digitali, una cifra in aumento del 20% su un anno prima, mentre l’e-commerce b2c ha segnato un +15% e il gioco d’azzardo digitale +14%. Il dato è stato diffuso dalla prima edizione dell’Osservatorio Digital content del Politecnico di Milano.
