Notizie in pillole sul digitale

Twitter: Trump perderà la protezione per “interesse pubblico” a gennaio

Crescono gli investimenti digitali negli studi legali. Nel 2019 la spesa per Ict di avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro ha raggiunto un valore di 1,497 miliardi di euro, in crescita del 18% rispetto al 2018. È quanto rivela la ricerca dell’Osservatorio professionisti e innovazione digitale della School of management del Politecnico di Milano. Nonostante le difficoltà dell’emergenza Covid, le stime per il 2020 indicano un’ulteriore crescita degli investimenti digitali del 4,8%.

TikTok bussa a Milano. «Stiamo assumendo e abbiamo aperto un ufficio a Milano, dove a inizio 2021 inizierà a lavorare una squadra di circa 30 persone. Per noi l’Italia è un mercato importante». A dirlo, in un’intervista al Corriere della Sera, è Richard Waterworth, general manager di TikTok in Europa e Regno Unito.

Il lavoro si trova su TikTok e Instagram. Per i giovani talenti che si stanno affacciando sul mercato del lavoro, molto meglio scovare l’azienda dei propri sogni scandagliando i social network; anche quelli nati con finalità prettamente ludiche, TikTok e Instagram in primis. È una delle numerose indicazioni che emergono dall’indagine “Il ruolo dei social media nella ricerca di lavoro per le generazioni Y e Z” appena pubblicata da EVA – Employee Value Attraction.

Inrupt, la startup del fondatore del World Wide Web Tim Berners-Lee, ha annunciato oggi una versione aziendale della piattaforma Solid privacy, che consente a grandi organizzazioni e governi di creare applicazioni che consentono agli utenti di controllare i propri dati. La piattaforma rientra nel progetto di Berners-Lee per aumentare la consapevolezza degli utenti sull’utilizzo dei propri dati personali da parte delle grandi aziende.

Oscurati mille siti e piattaforme tv con messaggio ai pirati. «Questo servizio di streaming illegale è stato sottoposto a sequestro. I dati di accesso costituiscono materiale probatorio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria». Il cartello è apparso sugli schermi di smart Tv, pc, tablet, smartphone in quel momento utilizzati per vedere illegalmente la partita Cagliari-Sampdoria trasmessa da Sky. La frase finale è evidentemente quella che più ora deve preoccupare gli utenti di oltre 700 siti web e 300 piattaforme Iptv pirata oscurati dalla Guardia di Finanza.

Twitter: Trump perderà la protezione di “pubblico interesse” a gennaio. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump perderà i privilegi di Twitter di cui gode come leader mondiale quando il presidente eletto Joe Biden entrerà in carica il 20 gennaio 2021. Twitter ha confermato che l’account @realDonaldTrump di Trump sarà soggetto alle stesse regole di qualsiasi altro utente, inclusi i divieti di incitamento alla violenza e pubblicazione di false informazioni sul voto o sulla pandemia di coronavirus.

Recent Posts

Reputazione su Wikipedia: analisi e strategia di comunicazione

Comprendere, Proteggere e Valorizzare l’immagine del top manager nel primo canale del web.

2 giorni ago

Generative Engine Optimization (GEO): la SEO per l’era dell’AI

I sistemi di intelligenza artificiale parlano del tuo brand: scopri come mantenere il controllo della…

2 giorni ago

Mazzoncini conquista la vetta della reputazione dei top manager. Sul podio Descalzi e Berlusconi

Cambia il podio della Top Manager Reputation. Primo Mazzoncini, seguito da Descalzi e Berlusconi. L'articolo…

4 giorni ago

Top Manager Reputation: Renato Mazzoncini per la prima volta in vetta

Mazzoncini in pole per la prima volta, seguito da Descalzi e Berlusconi. L'articolo su Prima…

4 giorni ago

Pier Silvio Berlusconi sul podio, ma perde il 1° posto

Mazzoncini conquista per la prima volta la vetta della Top Manager Reputation. Sul podio Descalzi…

4 giorni ago

Mazzoncini in vetta. Salgono Prada, Mutti, Folgiero e Melzi d’Eril

Cambia il podio della Top Manager Reputation. Per la prima volta il pole Renato Mazzoncini.…

4 giorni ago