Hanno clonato il sistema di monitoraggio del credito americano Equifax, che raccoglie i dati finanziari di 700 milioni di persone, e rubato i dati di 145 milioni di americani: per questo quattro funzionari militari cinesi sono stati incriminati dalla corte di Atlanta. L’annuncio ufficiale è arrivato dal dipartimento di Giustizia Usa, “è uno dei più grandi casi di furto di dati della storia”, ha commentato il Procuratore Generale William Barr. Attualmente i quattro si trovano in Cina, per cui non è scattato l’arresto e le autorità americane dubitano che si presenteranno al processo in Usa. Accuse gravissime che tornano ad alimentare le tensioni tra i due Paesi.
Dovrebbe iniziare la settimana prossima il processo del fisco statunitense (Internal Revenue Service) contro Facebook, che potrebbe costare al social 9 miliardi di dollari. Oggetto della controversia, che dura da ben nove anni, è il regime fiscale internazionale di Facebook che secondo l’Irs dovrebbe pagare più tasse negli Stati Uniti, piuttosto che in Irlanda.
La Lombardia è la regione da cui nel 2019 sono partite più richieste di aiuto (22%) al Telefono Azzurro per abusi sui minori online come: adescamento da parte di un adulto (16,2%), pedopornografia (13,1%), sexting (11,1%) e cyberbullismo (9,1%).
Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…