Notizie in pillole sul digitale

Violata la mail istituzionale di Luigi Di Maio: il ministro sporge querela

Violata la mail di Luigi Di Maio. L’indirizzo di posta elettronica della Camera dei Deputati del ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha subito una violazione, essendo stato duplicato tramite l’ausilio di un software che ne ha falsificato l’identità. Ad alcuni parlamentari è arrivata una mail che però non compariva nel registro “posta inviata” dello stesso indirizzo mail. Lo apprende l’Ansa da fonti 5 Stelle. Il ministro ha subito provveduto a sporgere querela alle autorità competenti.

Accordo Tim e Cdp: una Rete unica nazionale entro il prossimo marzo. Ieri i consigli d’amministrazione delle due società hanno approvato il «memorandum of understanding» per creare AccessCo, la società per la Rete unica. I consigli nomineranno ora gli advisor per stabilire il valore delle attività che verranno trasferite.

TikTok Usa: pronto l’acquirente. Secondo Cnbc, la casa cinese avrebbe scelto la società Usa che acquisterà le attività americane, neozelandesi e australiane di TikTok. L’annuncio sarebbe imminente. Il prezzo – scrive oggi il Corrieredovrebbe essere compreso fra 20 e 30 miliardi di dollari. Due le cordate in corsa: Walmart e Microsoft da una parte, e Oracle spalleggiata da Sequoia Capital e General Atlantic dall’altra.

Immuni scaricata dal 14% degli utenti. Il sistema di tracciamento che avvisa in caso di contatto con positivi, ad oggi è stato scaricato 5,3 milioni di volte, pari al 14% della popolazione italiana che ha uno smartphone. Numeri lontani dall’obiettivo del 60%, per cui l’app sarebbe efficace nel contenimento della pandemia. «Rimane una risorsa importante e va scaricata. Purtroppo è stata un flop tra i giovani», osserva il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri.

Amazon, sì del governo Usa ai droni per le consegne. Via libera alla consegna dei pacchi di Amazon via drone entro i 24 chilometri di distanza: il colosso del commercio elettronico ha ricevuto l’approvazione della Federal aviation administration (Faa) per gestire la sua flotta di droni per Prime Air.

Facebook potrebbe bloccare la condivisione di news in Australia. Il social, se la proposta che obbliga i colossi tecnologici a pagare gli editori diventasse legge, sarebbe pronto a bloccare la condivisione di news nazionali e internazionali sulla piattaforma. «L’Australia sta elaborando un nuovo regolamento che fraintende le dinamiche di Internet e danneggerà proprio gli editori che il governo sta cercando di proteggere», ha scritto Will Easton, amministratore delegato di Facebook Australia e Nuova Zelanda.

Recent Posts

Pier Silvio Berlusconi è il manager più rinomato d’Italia: dopo il successo della Ruota della Fortuna “vuole la politica”

Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…

2 settimane ago

Andrea Barchiesi parla di Top Manager Reputation su Sky TG24

Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…

2 settimane ago

Pier Silvio Berlusconi si conferma al vertice della classifica Top Manager Reputation

Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…

2 settimane ago

Corsa verso l’alto per Di Foggia, Gallo e Gorno Tempini

Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…

3 settimane ago

Nascerà una nuova divinità

La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…

4 settimane ago

Top manager sempre più attivi sui social con contenuti originali, soprattutto su LinkedIn

Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…

1 mese ago