Secondo indiscrezioni, i colossi dell’intrattenimento Warner Bros Discovery e Paramount Global – rispettivamente con valutazioni pari a 29 e 10 miliardi di dollari – starebbero valutando una possibile fusione per dare vita a un gigante dei media in grado di sfidare il dominio di Netflix. I CEO delle due società, David Zaslav e Bob Bakish, avrebbero avuto dei primi contatti, anche se al momento non sarebbero state avviate trattative formali.
Tuttavia, secondo gli analisti di Wall Street, un simile accordo difficilmente otterrebbe il via libera delle autorità antitrust americane, da tempo molto severe nel limitare fusioni che porterebbero alla creazione di soggetti dalle dimensioni eccessive. Per questo motivo le azioni di Warner e Paramount non hanno brillato dopo l’indiscrezione, chiudendo entrambe con cali superiori al 2%. Se l’operazione andasse in porto, però, potrebbe innescare una nuova stagione di fusioni tra big dell’intrattenimento.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…
WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…
Pier Silvio Berlusconi conferma il suo posizionamento al vertice della Top Manager Reputation, seguito da…