Rassegna Stampa

Cairo con Starace e Elkann sul podio. Sale Ennio Doris

A settembre ci sono due nuovi ingressi tra i primi quindici protagonisti della classifica Top Manager Reputation, l’Osservatorio permanente di Reputation Science sulla reputazione online dei vertici delle aziende attive in Italia. Si conferma primo Urbano Cairo con 79,38 (+1,52) punti, associato sempre più spesso dai media a un suo possibile futuro politico, che il manager continua però a smentire, mentre viene nominato “Alumnus 2019” dagli ex studenti della Bocconi perché “racchiude in sé creatività coniugata al rigore, coraggio, energia, capacità di sognare e pragmatismo”. Francesco Starace (69,94) mantiene il secondo posto annunciando l’ambizioso obiettivo di Enel a ridurre del 70% le proprie emissioni dirette di gas a effetto serra entro il 2030, vent’anni prima rispetto alla scadenza del 2050, e riuscendo a portare la società per il sedicesimo anno consecutivo nel “Dow Jones Sustainability World Index”. Riconquista il terzo posto John Elkann (62,61), che ha festeggiato insieme a 24.000 dipendenti le vittorie della Rossa nel “Ferrari Family Day”, una delle numerose iniziative di welfare dell’azienda di Maranello, e ha inaugurato a Torino le due “scuole medie del futuro”, completamente ristrutturate da Fondazione Agnelli e Compagnia San Paolo con l’intento di renderle un “modello di innovazione didattica”.

L’articolo di Andrea Barchiesi, co-founder eCEO di Reputation Science, su L’Economia, Corriere della Sera:

Recent Posts

Verso una “maggiore età digitale” europea per proteggere i minori sui social

Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…

22 ore ago

Il no di Sinner alla Davis: la reazione del web

La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…

7 giorni ago

Amazon Web Services in down: disservizi globali, ora in graduale ripresa

Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…

1 settimana ago

Lo Zugzwang di Google

L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…

2 settimane ago

La reputazione nello sport: non solo un asset per i campioni

L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…

3 settimane ago

WhatsApp verso l’introduzione degli username

WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…

3 settimane ago