English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

spotandweb

I top manager comunicano meglio sui social rispetto a un anno fa: cresce l’autenticità, cala la passività

20 Maggio 2025

Cresce l’impegno dei top manager italiani sui social media, sempre più consapevoli del valore strategico della comunicazione digitale. Secondo l’ultimo aggiornamento quadrimestrale dell’Osservatorio Social Top Manager di Reputation Manager®, il 70% degli executive attivi sui social pubblica contenuti originali, con un incremento significativo rispetto al 58% registrato a gennaio 2024. Un dato che segna non solo una crescita numerica, ma anche qualitativa nella presenza online dei leader d’impresa.

“I top manager sono sempre più attivi sui social – sottolinea Andrea Barchiesi, Founder e CEO di Reputation Manager – Oggi, il 70% di chi presidia almeno una piattaforma opta per la pubblicazione di contenuti originali. Questo dato non solo evidenzia una crescita quantitativa, ma segna anche un’evoluzione qualitativa: sempre più manager stanno abbandonando la mera reazione passiva per adottare un approccio narrativo autentico, integrando riflessioni approfondite e contenuti multimediali che favoriscono un dialogo diretto e coinvolgente con i loro pubblici di riferimento.”

L’articolo su Spot and Web.