Rassegna Stampa

Il governo Meloni dopo la ‘luna di miele’

L’attenzione e il sentiment generati online dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sono in calo. Emerge dall’analisi di Reputation Science sui primi 100 giorni di Governo della premier e sulle conversazioni presenti sul web che la riguardano.

“Abbiamo paragonato i primi 100 giorni del Governo Draghi con i primi 100 giorni del Governo Meloni. Emerge, prima di tutto, la potenza propositiva iniziale: 147 mila citazioni per Meloni e 69 mila per Draghi. La premier ha sostanzialmente duplicato la potenza di emissione.

Dopo la classica ‘luna di miele’, che caratterizza i primi mesi di governo, stiamo entrando nella fase concreta, in cui si affrontano i problemi reali. Meloni è partita con un 32% di contenuti negativi e su alcuni casi le negatività sono giunte a quota 53%“.

Ne ha parlato il nostro CEO, Andrea Barchiesi, con Giorgio Umberto Bozzo su Giornale Radio (clicca sull’immagine per ascoltare l’intervista):

Paolo Marinoni

Communication Specialist di Reputation Manager S.p.A. Società Benefit.

Recent Posts

Pier Silvio Berlusconi è il manager più rinomato d’Italia: dopo il successo della Ruota della Fortuna “vuole la politica”

Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…

3 settimane ago

Andrea Barchiesi parla di Top Manager Reputation su Sky TG24

Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…

3 settimane ago

Pier Silvio Berlusconi si conferma al vertice della classifica Top Manager Reputation

Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…

3 settimane ago

Corsa verso l’alto per Di Foggia, Gallo e Gorno Tempini

Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…

3 settimane ago

Nascerà una nuova divinità

La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…

4 settimane ago

Top manager sempre più attivi sui social con contenuti originali, soprattutto su LinkedIn

Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…

1 mese ago