English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Rassegna Stampa?>

Rassegna Stampa

radio cusano campus

Il nuovo ruolo dei top manager: intervista a Radio Cusano

Come comunicano i top manager sui social? Il fondatore e CEO di Reputation Manager Andrea Barchiesi ha presentato l’aggiornamento del report Social Top Manager ai microfoni di Radio Cusano.

Il manager ha cambiato ruolo, oggi è una figura più sociale, più partecipativa. È parte della società civile ed è chiamato a esprimersi anche sui temi sociali. È un passaggio generazionale, la nuova generazione di manager è disposta a metterci la faccia in prima persona e ad accettare la discussione.

Il CEO activism però è anche un rischio: il manager rappresenta l’intera azienda che guida, a volte anche il proprio Paese, quindi deve pesare con attenzione le proprie parole. Ecco perché diciamo che ora la comunicazione del manager è una bussola: non indica dove si trova l’azienda, ma mostra la direzione in cui l’azienda vuole andare.

Guardando ai dati, LinkedIn è il social che nell’ultimo trimestre è cresciuto di più (7%), questo perché permette di mettere in campo una comunicazione molto più strutturata e di andare incontro a un’esigenza del pubblico, che è quella di trovare una “guida” anche sui temi sociali“.

Per ascoltare l’intervista completa:

Per accedere al report Social Top Manager, fai clic QUI.