Dalle stelle alle stalle. Dopo lo scandalo Cambridge Analytica, il crollo in Borsa e la doppia testimonianza davanti al Congresso, quello che era considerato il golden boy dei social network ha visto la propria reputazione rotolare nella polvere. E visto che internet è misurabile, è possibile anche scoprire qual è stata la magnitudo del crollo del web sentiment su Mark Zuckerberg.
In esclusiva per il Sole 24 Ore, Reputation Manager, società italiana che analizza e gestisce reputazione online di brand e figure di rilievo pubblico, ha monitorato le conversazioni online prima e dopo lo scandalo Cambridge Analytica (dal novembre 2015 al marzo 2018) per capire quanto è cambiato il sentiment del web nei confronti del creatore di Facebook. Sono stati estratte e analizzate circa quattro milioni di conversazioni online tra blog, testate giornalistiche, siti tematici e social, in tutto il mondo. Ecco il quadro che è emerso.
L’articolo completo su IlSole24ore.com
Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…