English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

radiocusanocampus

La comunicazione social dei top manager

26 Aprile 2021

Come sta cambiando il rapporto tra gli executive italiani e i social network? Ad aprile, secondo l’Osservatorio Social Top Manager di Reputation Manager, che ha analizzato oltre 150 profili di executive attivi in Italia, 7 manager su 10 sono presenti sui social, ma il 23% di loro è inattivo da almeno un anno. La comunicazione preferita dai top manager attivi sui social è la stretta identificazione con il brand (32%). Solo il 2% di loro rappresenta l’Italia nel mondo.

Tutti i manager stanno cambiando ruolo, non sono più solo amministratori d’azienda ma stanno diventando dei veri e propri leader sociali. Un cambiamento epocale che, per essere efficace, deve essere raccontato anche sui social – ha spiegato Andrea Barchiesi -. Senza improvvisazione: è necessario conoscere e comprendere il mezzo che stiamo usando, avere una strategia chiara e preferire una comunicazione autentica, fedele ai valori del manager e dell’azienda“.

L’intervista di Radio Cusano Campus al CEO di Reputation Manager Andrea Barchiesi:

Per accedere all’Osservatorio Social Top Manager, clicca qui.