C’è ancora nella gran parte delle persone, almeno qui in Italia, l’idea che la reputazione si debba difendere e non costruire. È un errore.
Si continua in quest’approccio di riparazione della reputazione quando viene intaccata e non di costruzione della reputazione come elemento di forza. Invece, la reputazione è proprio questo, è un lavoro costante sulla proiezione pubblica – essenzialmente in Rete, ma non solo – della nostra realtà, un lavoro importantissimo.
In questa intervista per Economy, il nostro fondatore e CEO, Andrea Barchiesi, ha trattato di reputazione e di ingegneria reputazionale.
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…
WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…
Pier Silvio Berlusconi conferma il suo posizionamento al vertice della Top Manager Reputation, seguito da…