Rassegna Stampa

La reputazione si costruisce (e si può riparare)

C’è ancora nella gran parte delle persone, almeno qui in Italia, l’idea che la reputazione si debba difendere e non costruire. È un errore.

Si continua in quest’approccio di riparazione della reputazione quando viene intaccata e non di costruzione della reputazione come elemento di forza. Invece, la reputazione è proprio questo, è un lavoro costante sulla proiezione pubblica – essenzialmente in Rete, ma non solo – della nostra realtà, un lavoro importantissimo.

In questa intervista per Economy, il nostro fondatore e CEO, Andrea Barchiesi, ha trattato di reputazione e di ingegneria reputazionale.

Paolo Marinoni

Communication Specialist di Reputation Manager S.p.A. Società Benefit.

Recent Posts

Il no di Sinner alla Davis: la reazione del web

La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…

5 giorni ago

Amazon Web Services in down: disservizi globali, ora in graduale ripresa

Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…

6 giorni ago

Lo Zugzwang di Google

L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…

2 settimane ago

La reputazione nello sport: non solo un asset per i campioni

L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…

2 settimane ago

WhatsApp verso l’introduzione degli username

WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…

3 settimane ago

Pier Silvio Berlusconi (cala il ‘tris’ da leader) e Urbano Cairo: solo loro tra i Top Manager ‘Media’

Pier Silvio Berlusconi conferma il suo posizionamento al vertice della Top Manager Reputation, seguito da…

3 settimane ago