Rassegna Stampa

Lo scatto di Luca de Meo. Salgono Benetton, Armani e Scocchia

A giugno il caso di Luca de Meo (81.89) dimostra quanto sia decisiva la figura del CEO: è bastato l’annuncio del suo passaggio da Renault a Kering per far volare il colosso del lusso in borsa dell’11,8%.

Mantiene la testa di Top Manager Reputation l’AD di Intesa Sanpaolo Carlo Messina (88.32), banchiere dell’anno per la stampa finanziaria di Francoforte grazie a “risultati eccellenti in una continuità impressionante”. Si conferma secondo Pier Silvio Berlusconi (85.86), sul quale molti commentatori in Italia e all’estero accendono un faro per la strategia di espansione di MFE. Al terzo Andrea Orcel (85.47), che tenta di sbloccare il risiko: l’impegno a cedere 209 filiali Bpm in zone dove, in caso di fusione, supererebbe il 20% di quota di mercato, gli fa ottenere un via libera condizionato dall’UE.

L’articolo completo oggi, 7 luglio 2025, su L’Economia del Corriere della Sera.

Paolo Marinoni

Communication Specialist di Reputation Manager S.p.A. Società Benefit.

Recent Posts

Pier Silvio Berlusconi è il manager più rinomato d’Italia: dopo il successo della Ruota della Fortuna “vuole la politica”

Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…

2 settimane ago

Andrea Barchiesi parla di Top Manager Reputation su Sky TG24

Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…

2 settimane ago

Pier Silvio Berlusconi si conferma al vertice della classifica Top Manager Reputation

Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…

2 settimane ago

Corsa verso l’alto per Di Foggia, Gallo e Gorno Tempini

Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…

2 settimane ago

Nascerà una nuova divinità

La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…

3 settimane ago

Top manager sempre più attivi sui social con contenuti originali, soprattutto su LinkedIn

Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…

4 settimane ago