Se fino a pochi mesi fa era la notizia del caso Balocco a monopolizzare l’attenzione di giornali e social, oggi la protagonista del gossip è ancora Chiara Ferragni, ma alle prese con un altro problema, forse persino più grande. Si rincorrono insistentemente le voci di un’imminente separazione: sarebbe giunto al capolinea il matrimonio con Fedez, il quale da giorni non dormirebbe più sotto il tetto coniugale con moglie e figli. Dopo giorni di silenzio in cui i diretti interessati non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, il primo a parlare è stato Fedez. Poi Chiara Ferragni ha rilasciato un’intervista esclusiva al Corriere, ma dedicata esclusivamente al tema della beneficenza e del caso Balocco. L’imprenditrice sarà presto ospite di Fabio Fazio: parlerà in quella sede della crisi col marito?
Si può a tutti gli effetti parlare dei Ferragnez come un brand e come ogni brand, anche loro hanno una reputazione, un’immagine da preservare, una credibilità da difendere. Lo sa bene proprio l’influencer, che ha visto tutto questo minacciato fortemente dallo scandalo del pandoro e ciò che ne è conseguito (con la perdita di numerose collaborazioni). Cosa accadrebbe dunque ai due in quanto brand, se dovesse effettivamente concretizzarsi il divorzio? Lo abbiamo chiesto ad Andrea Barchiesi, esperto in analisi e gestione della reputazione online.
L’intervista al nostro CEO, Andrea Barchiesi, su Fanpage.