Rassegna Stampa

Reputation Manager: “Covid accende odio social. Ecco come vi difendiamo”

Con la seconda ondata di Coronavirus soffia ancora più forte il vento della paura, ma anche quello dell’odio social. L’hate speech e le offese sul web nell’ultimo mese sono state 402 mila solo su Twitter, un trend che è raddoppiato rispetto alle settimane precedenti. A lanciare l’allarme è Andrea Barchiesi, ceo e fondatore di Reputation Manager, società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online, che da fine settembre ha lanciato ‘Stop alle Offese’, il primo servizio di assistenza tecnica e legale gratuita alle vittime di insulti sui social. Si tratta di “un grande esperimento sociale”, per Barchiesi, che si definisce “un ingegnere elettronico pentito”, che, formato per fare robot, si ritrova a gestire masse di dati sociologici.

Leggi l’intervista di LaPresse al CEO di Reputation Manager Andrea Barchiesi:

Recent Posts

Reputazione su Wikipedia: analisi e strategia di comunicazione

Comprendere, Proteggere e Valorizzare l’immagine del top manager nel primo canale del web.

22 ore ago

Generative Engine Optimization (GEO)

I sistemi di intelligenza artificiale parlano del tuo brand: scopri come mantenere il controllo della…

22 ore ago

Mazzoncini conquista la vetta della reputazione dei top manager. Sul podio Descalzi e Berlusconi

Cambia il podio della Top Manager Reputation. Primo Mazzoncini, seguito da Descalzi e Berlusconi. L'articolo…

3 giorni ago

Top Manager Reputation: Renato Mazzoncini per la prima volta in vetta

Mazzoncini in pole per la prima volta, seguito da Descalzi e Berlusconi. L'articolo su Prima…

3 giorni ago

Pier Silvio Berlusconi sul podio, ma perde il 1° posto

Mazzoncini conquista per la prima volta la vetta della Top Manager Reputation. Sul podio Descalzi…

3 giorni ago

Mazzoncini in vetta. Salgono Prada, Mutti, Folgiero e Melzi d’Eril

Cambia il podio della Top Manager Reputation. Per la prima volta il pole Renato Mazzoncini.…

3 giorni ago