La S nell’acronimo ESG (Environmental, Social, Governance), rappresenta la dimensione sociale che secondo i 17 obiettivi di sostenibilità stabiliti dall’ONU deve entrare, al pari delle altre due (ambiente e governance), nell’impegno delle organizzazioni per costruire un mondo più sostenibile. Inclusione, diversity, sono parole che spesso leggiamo nei comunicati stampa e sui siti aziendali, perché, al pari degli aspetti che riguardano la tutela ambientale e la governance, devono essere rendicontati.
Ma non è solo questa la ragione. È il mondo che è cambiato, la reattività dell’opinione pubblica rispetto a queste tematiche è molto più veloce e potente rispetto al passato. E da chi gioca un ruolo chiave nella società ci si aspetta che sia in fase con il cambiamento in atto, non può essere altrimenti.
L’articolo del nostro fondatore e CEO, Andrea Barchiesi, per lo speciale sulla sostenibilità di Prima Comunicazione.
Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…
WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…