Rassegna Stampa

Social network a prova di manager: presenza digitale al vertice e il “Ceo Activism”

Interessante notare l’analisi sulla presenza social di oltre 150 top manager italiani, condotta da Reputation Manager. Al momento sia per TikTok, sia per Clubhouse è troppo presto per rientrare una simile analisi, ma le potenzialità delle due piattaforme sono evidenti, specie per TikTok, mentre Clubhouse ha ancora tutto da dimostrare se non vuole svanire in un paio di mesi.

Tornando alla profilazione condotta da Reputation Manager, LinkedIn si impone come il social media scelto dal 60% di executive del Belpaese. Il social fondato da Reid Hoffman, usato per raccontare i successi personali o dell’azienda, sta diventando sempre più un mezzo di relazione non solo con i colleghi, ma anche con clienti, stakeholder e istituzioni. Su LinkedIn, nel podio tra i più attivi e seguiti, vi sono Luca De Meo di Renault al primo posto, seguito a ruota da Marco Alverà di Snam e Nerio Alessandri di Technogym.

Il nostro studio pubblicato su Mark Up:

Recent Posts

Pier Silvio Berlusconi è il manager più rinomato d’Italia: dopo il successo della Ruota della Fortuna “vuole la politica”

Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…

3 settimane ago

Andrea Barchiesi parla di Top Manager Reputation su Sky TG24

Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…

3 settimane ago

Pier Silvio Berlusconi si conferma al vertice della classifica Top Manager Reputation

Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…

3 settimane ago

Corsa verso l’alto per Di Foggia, Gallo e Gorno Tempini

Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…

3 settimane ago

Nascerà una nuova divinità

La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…

4 settimane ago

Top manager sempre più attivi sui social con contenuti originali, soprattutto su LinkedIn

Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…

1 mese ago