English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

MARKUP

Social network a prova di manager: presenza digitale al vertice e il “Ceo Activism”

2 Febbraio 2021

Interessante notare l’analisi sulla presenza social di oltre 150 top manager italiani, condotta da Reputation Manager. Al momento sia per TikTok, sia per Clubhouse è troppo presto per rientrare una simile analisi, ma le potenzialità delle due piattaforme sono evidenti, specie per TikTok, mentre Clubhouse ha ancora tutto da dimostrare se non vuole svanire in un paio di mesi.

Tornando alla profilazione condotta da Reputation Manager, LinkedIn si impone come il social media scelto dal 60% di executive del Belpaese. Il social fondato da Reid Hoffman, usato per raccontare i successi personali o dell’azienda, sta diventando sempre più un mezzo di relazione non solo con i colleghi, ma anche con clienti, stakeholder e istituzioni. Su LinkedIn, nel podio tra i più attivi e seguiti, vi sono Luca De Meo di Renault al primo posto, seguito a ruota da Marco Alverà di Snam e Nerio Alessandri di Technogym.

Il nostro studio pubblicato su Mark Up: