Approfondimento a cura di Reputation Manager, partner di Intesa Sanpaolo Forvalue
Facebook rimuoverà il limite di testo presente nelle immagini sponsorizzate. Tra i primi a renderlo noto, l’esperto di social media Matt Navarra, che su Twitter ha postato l’aggiornamento delle linee guida in tema di advertising su Facebook.
La novità principale riguarda proprio il limite di testo presente nelle immagini sponsorizzate. Fino a ora, infatti, Facebook non permetteva che lo spazio occupato dal testo fosse superiore al 20%. Per controlare la presenza di testo ed evitare la bocciatura dell’inserzione, lo stesso social aveva creato un tool apposito, l’Overlay Text Tool.
Ora il limite sta per cadere: Facebook non penalizzerà più le immagini con una percentuale di testo più alta del 20%.
Per i professionisti nel mondo della comunicazione è una novità tanto attesa che, da sola, potrebbe portare a diversi cambiamenti nel modo di far advertising su Facebook. Il social ha pubblicato anche una serie di consigli per creare una buona inserzione:
- Usa le proporzioni consigliate per ogni posizionamento
- Usa immagini ad alta risoluzione
- Mostra il prodotto o il brand
- Evita immagini con troppo testo: nessun limite, ma l’avviso che minor testo è presente, migliori saranno i risultati
- Concentrati sul tuo messaggio
- Visualizza l’anteprima delle tue inserzioni con il Creative Hub