Facebook rimuoverà il limite di testo presente nelle immagini sponsorizzate. Tra i primi a renderlo noto, l’esperto di social media Matt Navarra, che su Twitter ha postato l’aggiornamento delle linee guida in tema di advertising su Facebook.
La novità principale riguarda proprio il limite di testo presente nelle immagini sponsorizzate. Fino a ora, infatti, Facebook non permetteva che lo spazio occupato dal testo fosse superiore al 20%. Per controlare la presenza di testo ed evitare la bocciatura dell’inserzione, lo stesso social aveva creato un tool apposito, l’Overlay Text Tool.
Ora il limite sta per cadere: Facebook non penalizzerà più le immagini con una percentuale di testo più alta del 20%.
Per i professionisti nel mondo della comunicazione è una novità tanto attesa che, da sola, potrebbe portare a diversi cambiamenti nel modo di far advertising su Facebook. Il social ha pubblicato anche una serie di consigli per creare una buona inserzione:
Comprendere, Proteggere e Valorizzare l’immagine del top manager nel primo canale del web.
I sistemi di intelligenza artificiale parlano del tuo brand: scopri come mantenere il controllo della…
Cambia il podio della Top Manager Reputation. Primo Mazzoncini, seguito da Descalzi e Berlusconi. L'articolo…
Mazzoncini in pole per la prima volta, seguito da Descalzi e Berlusconi. L'articolo su Prima…
Mazzoncini conquista per la prima volta la vetta della Top Manager Reputation. Sul podio Descalzi…
Cambia il podio della Top Manager Reputation. Per la prima volta il pole Renato Mazzoncini.…