Facebook ha annunciato che vieterà i post che scoraggiano l’uso dei vaccini. Il provvedimento mira a limitare il crescente numero di gruppi no-vax che spopolano sui social, considerati spesso un pericolo per via della diffusione di fake news in materia sanitaria.
Il social ha lanciato nuove azioni a supporto delle autorità sanitarie. Tra le novità, ha inoltre annunciato che metterà un freno ai post sponsorizzati (a pagamento) che scoraggiano dall’utilizzare i vaccini. Per decidere quali oscurare, Facebook si baserà sulla raccolta di bufale sui vaccini in possesso delle organizzazioni sanitarie di tutto il mondo, Organizzazione Mondiale della Sanità in primis.
“La pandemia Covid-19 ha evidenziato l’importanza di comportamenti sanitari preventivi. Nonostante gli esperti siano d’accordo nell’affermare che il vaccino per il Covid-19 non sarà disponibile e approvato a breve, ci sono alcuni step che le persone possono affrontare per rimanere al sicuro e in salute – ha scritto Facebook in una nota ufficiale -. Uno di questi è il vaccino contro l’influenza stagionale. Oggi, quindi, annunciamo nuove azioni che si inseriscono nel nostro sforzo per supportare la diffusione dei vaccini“.
Quali sono le misure annunciate da Facebook per sostenere l’importanza dei vaccini?
Per aiutare le persone ad accedere al vaccino contro l’influenza, Facebook darà ampio spazio a notizie e informazioni per raggiungere il luogo più vicino in cui vaccinarsi (negli Stati Uniti), oltre a fornire reminder e aggiornamenti dalle autorità sanitarie.
La sperimentazione partirà subito negli Stati Uniti, ma non si esclude che possa essere ampliata anche ad altri Paesi nelle prossime settimane.
Comprendere, Proteggere e Valorizzare l’immagine del top manager nel primo canale del web.
I sistemi di intelligenza artificiale parlano del tuo brand: scopri come mantenere il controllo della…
Cambia il podio della Top Manager Reputation. Primo Mazzoncini, seguito da Descalzi e Berlusconi. L'articolo…
Mazzoncini in pole per la prima volta, seguito da Descalzi e Berlusconi. L'articolo su Prima…
Mazzoncini conquista per la prima volta la vetta della Top Manager Reputation. Sul podio Descalzi…
Cambia il podio della Top Manager Reputation. Per la prima volta il pole Renato Mazzoncini.…