English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Instagram: in arrivo i “badge” per sostenere i content creator

Reputation Blog

Instagram: in arrivo i “badge” per sostenere i content creator

26 Ottobre 2020

Approfondimento a cura di Reputation Manager, partner di Intesa Sanpaolo Forvalue

Instagram si accoda ad altri social come Twitch, Twitter e Facebook con un altro tentativo per aumentare l’engagement degli utenti durante le dirette video: i “fan badge” riservati ai live.

Secondo le ultime notizie, più di 50 mila creator stanno testando i nuovi badge: gli adesivi consentono ai fan che guardano i video in diretta di donare una cifra al content creator che realizza il video. Si tratta di un incentivo per stimolare l’engagement e aumentare il buzz intorno ai video in diretta, oltre che al metodo più diretto in mano ai creator per monetizzare con il proprio lavoro.

Gli utenti avranno a disposizione tre diversi tipi di badge e serviranno per donare al creator, rispettivamente, 1, 2 o 5 dollari.

Per ringraziarli, il creator potrà mandare loro uno speciale adesivo a forma di cuore per mostrare il suo apprezzamento. Al momento, Instagram non prende alcuna percentuale di ciò che il creatore guadagna attraverso i badge, ma non si esclude che potrebbe farlo in futuro.