Reputation Manager offre un servizio finalizzato all’ analisi di temi, scenari, settori per capire quale sia la loro percezione online e come si sviluppano i giudizi sul web, qual è il sentiment associato e chi ne è il portavoce.
Questo genere di ricerca è utile all’azienda per sviluppare analisi predittive dei comportamenti dei consumatori. Ad esempio, in vista del lancio di nuovo prodotto o di una nuova campagna di comunicazione aiuta a individuare la corretta strategia digital per wording, copy, claim, target e personas. Nel caso di operazioni su cui si prevedono delle criticità ma non si conosce l’effettivo impatto che potrebbero avere online, aiuta a identificare preliminarmente eventuali resistenze e quindi a pianificare opportune rassicurazioni sul prodotto.
Alcune domande a cui può risponde una analisi della web opinion:
WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…
Pier Silvio Berlusconi conferma il suo posizionamento al vertice della Top Manager Reputation, seguito da…
L’osservatorio Top Manager Reputation a settembre registra la conferma in vetta per l’ad di Mfe.…
Pier Silvio Berlusconi è primo nella classifica Top Manager Reputation di settembre 2024. L'articolo su…
Il nostro fondatore e CEO, Andrea Barchiesi, ha parlato con Mariangela Pira su Sky TG24…
A settembre 2025, sul podio di Top Manager Reputation ci sono Berlusconi, Descalzi e Orcel.…