Reputation Manager offre un servizio finalizzato all’ analisi di temi, scenari, settori per capire quale sia la loro percezione online e come si sviluppano i giudizi sul web, qual è il sentiment associato e chi ne è il portavoce.
Questo genere di ricerca è utile all’azienda per sviluppare analisi predittive dei comportamenti dei consumatori. Ad esempio, in vista del lancio di nuovo prodotto o di una nuova campagna di comunicazione aiuta a individuare la corretta strategia digital per wording, copy, claim, target e personas. Nel caso di operazioni su cui si prevedono delle criticità ma non si conosce l’effettivo impatto che potrebbero avere online, aiuta a identificare preliminarmente eventuali resistenze e quindi a pianificare opportune rassicurazioni sul prodotto.
Alcune domande a cui può risponde una analisi della web opinion:
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…
Jannik Sinner, Marc Márquez e Charles Leclerc sul podio della Top Champion Reputation. L'articolo su…
Comprendere, Proteggere e Valorizzare l’immagine del top manager nel primo canale del web.
I sistemi di intelligenza artificiale parlano del tuo brand: scopri come mantenere il controllo della…