Sin dalla sua nascita, Reputation Manager ha approcciato un metodo fortemente data driven e ha fatto della ricerca uno dei suoi valori. Principale frutto della sperimentazione e dello studio di Reputation Manager è l’Ingegneria Reputazionale®, una metodologia scientifica che consente di governare tutto l’ecosistema digitale riferibile a un soggetto. È in grado di progettare, gestire, proteggere e ottimizzare l’identità digitale e la reputazione online di brand, aziende, CEO, top manager, profili executive, imprenditori e personaggi di rilievo pubblico.
L’Ingegneria Reputazionale® consente a un soggetto di avere pieno controllo sull’immagine trasferita attraverso i contenuti ad esso riferibili pubblicati online, raggiungibili attraverso i motori di ricerca e posizionati all’interno di canali di varia natura: testate giornalistiche, siti news, portali professionali, profili social, blog, forum.
L’intervento di Ingegneria Reputazionale è finalizzato a:
La strategia di Ingegneria Reputazionale® si articola in 4 fasi fondamentali (Assessment, Project, Deploy, Control), che coniugano con approccio interdisciplinare, web intelligence, marketing e comunicazione.
Torna alla timeline