Inizia nel 2016 la collaborazione tra Reputation Manager e i Co.re.com. delle regioni italiane, con un progetto che mira a fornire assistenza ai cittadini sui temi della reputazione e della privacy online. Lo Sportello Help Web Reputation è un insieme di servizi offerti dai Co.re.com., affiancati da Reputation Manager, ai cittadini per la tutela della loro immagine online
Lo “Sportello” è costituito da un sistema automatico di segnalazione che i cittadini possono utilizzare registrandosi tramite il sito del proprio Co.re.com regionale e inviando segnalazioni di contenuti lesivi presenti sul web relativi alla propria Identità Digitale.
I contenuti lesivi segnalati vengono poi analizzati dagli esperti di Reputation Manager, che si occupano di valutarne il tipo di lesività e di fornire al cittadino, tramite il Co.re.com. di riferimento, chiarimenti, consigli e informazioni in merito alle possibili azioni da intraprendere a tutela della propria Identità Digitale
Lo Sportello Help Web Reputation ha come obiettivo il supporto del cittadino nella difesa della propria identità on-line ed è rivolto a tutti i cittadini che hanno individuato contenuti on line oggettivamente lesivi per la propria reputazione.
Torna alla timeline