Continua anche nel 2017 la collaborazione tra Reputation Manager e i Co.re.com. delle regioni italiane, con un progetto che mira a fornire assistenza ai cittadini sui temi della reputazione e della privacy online. Lo Sportello Help Web Reputation è un insieme di servizi offerti dai Co.re.com., affiancati da Reputation Manager, ai cittadini per la tutela della loro immagine online. Alle attività di sportello, si affianca poi un intenso ciclo di incontri di formazione nelle scuole contro il cyberbullismo.
Lo “Sportello” è costituito da un sistema automatico di segnalazione che i cittadini possono utilizzare registrandosi tramite il sito del proprio Co.re.com regionale e inviando segnalazioni di contenuti lesivi presenti sul web relativi alla propria Identità Digitale.
I contenuti lesivi segnalati vengono poi analizzati dagli esperti di Reputation Manager, che si occupano di valutarne il tipo di lesività e di fornire al cittadino, tramite il Co.re.com. di riferimento, chiarimenti, consigli e informazioni in merito alle possibili azioni da intraprendere a tutela della propria Identità Digitale
Lo Sportello Help Web Reputation ha come obiettivo il supporto del cittadino nella difesa della propria identità on-line ed è rivolto a tutti i cittadini che hanno individuato contenuti on line oggettivamente lesivi per la propria reputazione.
Torna alla timeline