Nel 2018 Reputation Manager, leader nell’analisi e gestione della reputazione online di brand e figure di rilievo pubblico fondata e guidata da Andrea Barchiesi, e Community Group, gruppo di reputation management fondato e guidato da Auro Palomba, annunciano la nascita di Reputation Science.
L’innovativa joint venture è la prima società in Italia a unire le competenze della comunicazione tradizionale e digitale mettendo a disposizione dei clienti un supporto strategico e consulenziale, basato su un approccio metodologico scientifico e misurabile alla gestione della reputazione.
Reputation Science conta sul contributo di un gruppo di 80 professionisti, tra esperti di comunicazione, ingegneri, consulenti di crisis management e analisti che in Community Group e Reputation Manager hanno acquisito un track record e le competenze che li posizionano oggi ai più elevati standard del mercato. Reputation Science fonda la propria visione strategica su un’analisi dei dati rigorosa e supportata da metodi matematici (data driven strategy) e, forte dell’esperienza delle società fondatrici, è in grado di fornire risposte precise e concrete, già a partire dalla fase di analisi, alle sfide di comunicazione e reputazione dei propri clienti.
Torna alla timeline